OdV_Ramatnal | logo

Sostienici

PREMAVASAM

Area di intervento: INDIA - Tamil Nadu - Chennay

Data inizio: ottobre 2015

Data fine: In corso

Totale dei contributi fin ora corrisposti : 14’482,00 nei 7 anni di attività.

Prema_Vasam è il nome di una casa di accoglienza alla periferia di Chennay gestita da una persona davvero speciale il dott. Selvim Roy. Abbiamo avuto modo di constatare il loro lavoro nel 2011. Quell’esperienza ci è sempre rimasta nel cuore. La casa accoglie le persone che sono veramente ai margini della società e che non avrebbero davvero altre possibilità di sopravvivenza. Quasi tutte le persone sono disabili più o meno gravemente.

Vi sono anche dei disabili non autosufficienti che amorevolmente vengono assistiti da quelli meno sfortunati di loro.

Abbiamo mantenuto dei rapporti epistolari e Selvim ci ha costantemente aggiornato sullo stato dei loro ospiti e delle loro iniziative.

Da quest’anno pensiamo si giunto il tempo di poter contribuire alla loro attività contribuendo al sostegno delle spese per la gestione della struttura.

Entro la fine dell’anno è in programma una visita a Chennay per concretizzare il supporto di Ramatnal a PremaVasam.

La prima visita a Chennai risale ad ottobre 2015 ed in quell’occasione Ramatnal ha provveduto ad acquistare beni di prima necessità soprattutto per i bambini speciali (disabili). Nel 2016 è stata inviata una generosa donazione proveniente dall’Istituto Primo Levi di Badia Polesine, grazie ad un’attività di sensibilizzazione promossa da alcuni insegnanti della scuola. Nel 2019 Ramatnal si è recata nuovamente a Premavasam per utilizzare le somme raccolte da attività varie di sensibilizzazione al progetto. In quella circostanza si è provveduto all’acquisto diretto di molto materiale da destinare ai bambini per le loro attività sia scolastiche che ludiche. Oltre a ciò naturalmente anche materie prime per confezionare divise scolastiche. Nel 2019 complessivamente i bambini e adolescenti che frequentavano la scuola erano circa un centinaio. Nel 2022 Ramatnal ha potuto inviare un’ulteriore somma raccolta da contributi e quote liberali, che è stata, concordandolo con i responsabili di Premavasam, destinata e PREM ILLEM una nuova casa di accoglienza per disabili ed orfani che è stata aperta a circa sessanta chilometri da Chennai. La struttura fa sempre parte dell’Istituto Premavasam ma ha anche la finalità, considerato che sono annessi anche un paio di ettari di terreno agricolo, di rifornire l’istituto di Chennai di materie alimentari direttamente coltivate sia dagli ospiti che da persone locali. Ramatnal si è inserita in questo contesto rurale finanziando la costruzione di una nuova stalla per le mucche fornitrici del prezioso nutrimento di cui vi è una grande necessità. La produzione di cereali ed ortaggi avviene con i criteri dell’agricoltura biologica in modo da garantire prodotti sani.

AIUTACI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI, TRASFORMA LA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN UN'AZIONE DI CONCRETA SOLIDARIETÀ.

Sostienici

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Lasciando i tuoi dati riceverai comunicazioni sulle iniziative e i progetti di Ramatnal

OdV_Ramatnal | logo

Via Arginello, 991 - 45100 San Bellino (RO)

Tel. +(39) 340 2916896 - Email. info@ramatnal.it

C.F. 01374820296 - Registro Regionale delle OdV n° RO0140

IBAN. IT92H0760112200000095950184

© 2023 Odv Ramatnal

Pagine

Chi siamoContattaciDocumentiSostienici

Seguici

Facebook